Incassi ricorrenti con SDD


SDD (SEPA Direct Debit - Addebito Diretto su Conto Corrente) è un servizio di incasso crediti basato su un'autorizzazione continuativa conferita alla propria banca.

Cariddi utilizza  uno scadenzario elettronico per la generazione periodica dei flussi di incasso e il recepimento degli esiti provenienti dal servizio di Internet banking in uso al cliente.

Con il supporto dello scadenzario vengono, dunque, gestite le operazioni di:

  • creazione dei flussi contenenti disposizioni di incasso (ed eventualmente flussi SEDA - Allineamento Elettronico degli Archivi), flussi in formato XML che dovranno essere successivamente caricati nell'internet banking, in uso al cliente, per l'effettiva presa in carico da parte della banca.
  • import degli esiti (insoluti) delle disposizioni di incasso precedentemente inviate per mantenere aggiornato il database di Cariddi; anche in questo caso sarà sufficiente verificare la presenza di tali esiti direttamente dall'internet banking del cliente ed eventualmente scaricarli, in formato XML, per poterli comodamente importare in Cariddi.

 

Il pagatore che sceglie l'SDD tramite il modulo online, alla conferma dei dati, potrà stampare direttamente il mandato di sottoscrizione, in formato PDF e precompilato di tutti i dati necessari; tale documento, obbligatorio, dovrà essere inviato via fax o per posta all'Organizzazione.