Bollettini Postali

Con Cariddi è possibile predisporre la stampa di diverse tipologie di bollettini postali:

  • TD 896: bollettini postali totalmente compilati, sia con i dati del pagatore che l’importo. Questa tipologia di bollettini possono essere inviati direttamente al pagatore il quale dovrà semplicemente recarsi all’ufficio postale per effettuare il pagamento. Il modello TD 896 viene normalmente utilizzato per far pagare importi fissi e tutti quei pagamenti ricorrenti per i quali il pagatore ha deciso di sottoscrivere (rate di acquisto, adozioni a distanza, ecc).
  • TD 674: bollettini postali con i dati del pagatore compilati ma senza l’importo. Questo modello viene normalmente utilizzato per invitare il pagatore ad effettuare un versamento in cui può scegliere l’importo (campagne di raccolta fondi, donazioni libere, ecc.).

Eiteam può gestire per l’Organizzazione tutto l’iter burocratico presso POSTE ITALIANE SPA per l’autorizzazione alla produzione di bollettini in proprio.

Il software permette la compilazione e la stampa su qualsiasi stampante (laser e/o ink-jet) dei bollettini di conto corrente rispettando tutte le caratteristiche così come stabilite dalle POSTE ITALIANE SPA relativamente alle dimensioni, al posizionamento dei dati inseriti e alle distanze stabilite.

Il pagatore potrà scegliere se stampare il bollettino postale oppure procedere alla stampa del modulo di autorizzazione ad incassi ricorrenti, in modo tale che l’Organizzazione possa inviare ai propri sostenitori, secondo le disposizioni ricevute, i bollettini postali precomplilati .