Modulo di Pagamento

Il modulo di pagamento o front end è la pagina online in cui il pagatore inserisce  i propri dati anagrafici che vengono recepiti da Cariddi durante la transazione, valida per tutte tipologie di pagamento proposte dalla campagna.

Per il pagamento tramite carta di credito online, a questo modulo fa seguito la richiesta di introduzione degli estremi della carta di credito.
Tutte le informazioni digitate online vengono memorizzate nell'archivio (database) di  Cariddi unitamente all'esito dell'autorizzazione al pagamento fornito dall'ente emittente della carta di credito.

Per quanto riguarda la tipologia di incasso SDD (addebito diretto in conto corrente), alla compilazione del modulo di pagamento segue la stampa in formato PDF del mandato stesso (precompilato con i dati del sottoscrittore e della sottoscrizione stessa) da firmare e inviare via fax o per posta all'Organizzazione.

Per operazioni come bonifici, bollettini postali, bollettini freccia e MAV (pagamento Mediante AVviso), sarà possibile, una volta confermati i dati del pagamento nel modulo online, stampare, in formato PDF, il modulo di pagamento precompilato. A questo punto sarà sufficiente che il pagatore si rechi  presso lo sportello bancario o postale di fiducia per l'effettivo pagamento.